Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
DTM e Super GT uniscono le forze per due gare congiunte a fine stagione al Fuji: il 23 e il 24 novembre le vetture di entrambe le categorie si sfideranno con il format del DTM, che prevede due corse senza cambio pilota, avvicendamento che invece si verifica nel Super GT nipponico.
Non solo: nel weekend di gara conclusivo del campionato DTM, in programma dal 4 al 6 ottobre ad Hockenheim, in pista ci saranno anche tre vetture del Super GT. I tre costruttori partecipanti alla serie nipponica, Lexus, Nissan e Toyota, schiereranno un'auto ciascuna.
Queste due corse rappresentano la concretizzazione di una collaborazione tra i due campionati che DTM e Super GT auspicavano da tempo per garantire uno schieramento più ampio in entrambe le serie. Il DTM, lo ricordiamo, ha subito l'importante defezione di Mercedes, che ha lasciato la categoria alla fine della stagione 2018 per concentrarsi sull'ingresso in Formula E.
«Sono contento che si sia fatto un grande passo in avanti per quanto riguarda un evento congiunto tra Super GT e DTM», ha dichiarato l'ex pilota F1 Gerhard Berger, presidente della società organizzatrice del DTM, ITR. Masaaki Bandhoh, responsabile dell'organizzazione del Super GT, si è detto felice che «la gara congiunta tra DTM e Super GT possa finalmente essere svolta».