DTM 2019, Nico Müller (Audi) in pole al Norisring

DTM 2019, Nico Müller (Audi) in pole al Norisring
Pubblicità
Il pilota svizzero dell'Audi Sport Team Abt Sportsline si conferma al top sul tracciato "cittadino" di Norimberga
6 luglio 2019

Il DTM ha riacceso oggi i motori sull’affascinante tracciato del Norisring, dove è andato di scena il primo turno di prove ufficiali del weekend. 

Ad ottenere il miglior tempo nei minuti iniziali della sessione è stato Nico Müller, autore di un migliore responso di 46”337. Un tempo che nessuno è riuscito in seguito a battere. Lo svizzero ha conquistato la sua prima pole stagionale, confermando il suo momento “si” dopo la vittoria messa a segno nella seconda delle due gare di Misano. Un feeling particolare quello che il pilota elvetico ha dimostrato di avere con questo tracciato, lo stesso su cui nel 2016 ha conquistato anche la sua prima vittoria nella serie. Staccato di appena 75 millesimi l’austriaco Philipp Eng (BMW Team RMR), unico pilota al volante di una vettura della Casa dell’Elica ad avere impensierito seriamente proprio Müller. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quinto il leader René Rast

Bene anche il transalpino Loïc Duval, il quale al volante di un’Audi RS 5 schierata dall'Audi Sport Team Phoenix è riuscito a concludere con un incoraggiante terzo piazzamento. Non da meno è stata la performance di Bruno Spengler, il canadese del BMW Team RMG ha avuto un passo costante nel turno ufficiale che gli ha permesso di attestarsi sul quarto responso. Solamente quinto René Rast (Audi Sport Team Rosberg), rallentato dal traffico trovato in pista mentre stava percorrendo il suo giro migliore. Alle spalle del leader del campionato si è fatto trovare pronto Joel Eriksson (BMW Team RBM) che a sua volta ha preceduto il pluricampione DTM Marco Wittmann (BMW Team RMG), alla fine settimo.

A chiudere la top 10 sono stati nell’ordine Mike Rockenfeller (Audi Sport Team Phoenix), Jonathan Aberdein (WRT Team Audi Sport) ed il rientrante Jamie Green (Audi Sport Team Rosberg), che aveva saltato il precedente round di Misano. Leggermente indietro le Aston Martin, con Daniel Juncadella tredicesimo sulla prima delle Vantage DTM della R-Motorsport.

Adesso l’attenzione è rivolta alla prima gara del fine settimana in programma alle ore 13.33.

Pubblicità
Caricamento commenti...