Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si conclude con un'altra vittoria del tedesco di BMW il primo round della gara tricolore del DTM. Dopo un undercut che lo ha visto rientrare nei primissimi minuti, il portacolori di Monaco ha appofittato della Safety Car per risparmiare le gomme e cominciare a spingere dopo il riavvio della gara. Alle sue spalle la prima Audi con René Rast, che dopo una partenza dalla pole non è riuscito a capitalizzare, rimanendo vittima della strategia di Wittmann. Terzo posto per Loic Duval, che porta la seconda Audi sul podio.
Molto bene anche la gara di Andrea Dovizioso, che riesce a guadagnare 3 posizioni dopo una partenza dalla 15^ casella. Conclude così in dodicesima piazza, lasciando dietro il pacchetto delle R-Motorsport/Aston Martin Vantage DTM. A fine gara il pilota forlivese ha dichiarato: "È stata davvero una gara tosta, all'inzio faticavo a trovare il ritmo, ma pian piano mi sono scaldato e sono riuscito a non perdere il pacchetto di mischia delle retrovie. La macchina ha davvero un gran potenziale e questi km di gara in più sulle spalle faranno sicuramente bene per domani."
Nelle retrovie si è registrato un buon recupero anche da parte delle Audi RS 5 di Nico Müller e Mike Rockenfeller, che concludono in quinta e sesta posizione precedendo le BMW M4 di Philipp Eng e Sheldon Van Der Linde. L'austriaco non riesce a capitalizzare per un problema avuto durante il pit-stop, mentre il sudafricano ha perso terreno venendo superato da molti dei rivali.