DTM 2019 Hockenheim, Day 1: Svetta la BMW M4 con Spengler [video]

Pubblicità
Prima giornata del DTM 2019 a Hockenheim. Meteo variabile e BMW al Top, per ora.
3 maggio 2019

Punti chiave

E' andata in archivio la prima giornata di prove libere della stagione 2019 del DTM sulla pista di Hockenheim. Il bagnato che ha caratterizzato le FP2 relegando la nuova generazione di vetture a motore quattro cilindri turbo da 610 CV a tempi decisamente meno veloci rispetto a quelli di questa mattina: il miglior tempo di Spengler (BMW M4 DTM), infatti, è a quasi 14 secondi dal miglior crono (1'30"476) fatto registrare in mattinata dalla Audi RS5 DTM di Muller.

Sul bagnato della seconda sessione è emersa la buona prestazione della Aston Martin di Dennis mentre sul virtuale gradino più basso del podio è salito Wittmann (BMW) precedendo il Rast (Audi). Quinto posto per Glock (BMW) sesto Muller, settimo Juncadella (Aston Martin Vantage DTM), ottavo Frijns (Audi), noni e decimi Duvanl e Rockenfeller entrambi su Audi. Ancora lontano dalle posizioni che contano Fittipaldi (Aston), nipote del due volte campione del mondo Emerson, così come è stato un pomeriggio difficile per Di Resta che chiude a dodici secondi dalla vetta.

Domani mattina alle 10.15 Q1 mentre la corsa andrà in scena alle 13. Stessi orari, domenica, per Q2 e gara 2.

Ricordiamo che il DTM 2019 sarà di scena a Misano Adriatico nel weekend dal 7 al 9 giugno. Biglietti a questo link del circuito.

Diretta delle corse su DAZN o sul sito www.dtm.com

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità