Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La tappa italiana del DTM a Misano si avvicina, e Andrea Dovizioso è sceso in pista proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per una presa di contatto con la Audi RS 5 DTM con la quale disputerà il weekend di gara della categoria turismo. Dovizioso è stato protagonista di un test di due giorni per trovare il feeling con la vettura dei Quattro Anelli.
Dovizioso, guest driver scelto da Audi per sostituire a Misano Pietro Fittipaldi, occupato nel concomitante weekend di gara della F1 in Canada, aveva detto: «Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani; lo scorso anno vi colsi una vittoria incredibile, quindi sono entusiasta e grato di questa opportunità».
«La vettura è fantastica, ma rappresenta una sfida diversa rispetto alla Desmosedici GP: mi devo preparare a dovere, per cui mi sono allenato al simulatore prima di provarla per la prima volta», aveva spiegato Dovizioso all'annuncio della sua partecipazione a Misano. Ad aiutarlo nella sua preparazione verso Misano c'è un coach speciale, Mattias Ekstrom, due volte vincitore del campionato DTM.