DTM 2019, a Brands Hatch c'è Rast in pole per Gara 2

DTM 2019, a Brands Hatch c'è Rast in pole per Gara 2
Pubblicità
Dominio delle Audi che occupano le prime otto posizioni
11 agosto 2019

René Rast si conferma essere l'uomo da battere di questa stagione. Sul circuito di Brands Hatch, il leader del campionato ha conquistato la sua quinta pole position 2019, dominando dall'inizio la seconda sessione di qualifica. Una sessione dominata in realtà dalle Audi, che hanno monopolizzato le prime quattro file dello schieramento di Gara 2, con Loïc Duval alla fine autore del secondo responso assoluto.

Fittipaldi si riscatta con il settimo tempo

In condizioni ideali (sole e pista completamente asciutta), del tutto differenti rispetto a quelle della prima qualifica di sabato, a dettare il ritmo è stato immediatamente il pilota dell’Audi Sport Team Rosberg, che ha stabilito il miglior crono di 1’15”696. Alle spalle di Rast si è inizialmente collocato Robin Frijns, di un paio di decimi più lento. Nessuno, fino a un minuto e mezzo dalla fine, è riuscito a fare meglio. Anzi, lo stesso Rast ha poi limato un altro mezzo decimo, stabilendo 1’15”134. Alle sue spalle è risalito invece Duval, molto competitivo durante tutto il weekend, il quale ha scavalcato Frijns, chiudendo con un distacco di poco inferiore ai tre decimi. Alle spalle dell’olandese si è posizionato Jamie Green. Subito dietro, nell'ordine, Mike Rockenfeller e Nico Müller.

Eccellente il settimo tempo fatto segnare dal rookie Pietro Fittipaldi, che nel primo turno di prove ufficiali, disputatosi con il bagnato, era finito contro le barriere. Il giovane brasiliano ha preceduto di un solo millesimo il suo compagno di squadra del WRT Team Audi Sport, Jonathan Aberdein. Primo dei piloti BMW è risultato Philipp Eng, autore del nono tempo davanti alla Aston Martin Vantage di un sempre ottimo Daniel Juncadella. Solamente 12° Marco Wittmann, che proprio ieri aveva conquistato pole e vittoria.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Solitamente sono sempre felice quando riesco ad ottenere la pole. Ma questa volta lo sono ancora di più. La squadra ha fatto fatto un ottimo lavoro, effettuando delle modifiche che hanno migliorato molto il setup rispetto a ieri. La vettura era davvero a posto". Ha commentato Rast.

Gara 2 prenderà il via questo pomeriggio alle 14.30 ora italiana e verrà trasmessa in diretta su DAZN.

Pubblicità