DTM 2018, Hockenheim: Lucas Auer regala la pole a Mercedes-AMG

DTM 2018, Hockenheim: Lucas Auer regala la pole a Mercedes-AMG
Pubblicità
Dominio Mercedes con Auer seguito da Paffett. Terzo tempo per Timo Glock (BMW)
13 ottobre 2018

Lucas Auer è il più veloce di tutti e regala a Mercedes-AMG la pole position per Gara 1 con il tempo di 1’32”635. Partirà dalla prima fila anche Gary Paffett, a 0”102. Terzo tempo per Timo Glock (BMW) a 0”116. René Rast è quarto a poco più di 2 decimi. Ottavo tempo per Paul Di Resta. Decimo il nostro Edoardo Mortara.

Il tanto atteso weekend di Hockenheim è cominciato nel segno di René Rast, davanti a tutti nella prima sessione di Prove Libere del venerdì: il campione in carica di Audi ha preceduto il compagno di squadra Jamie Green. Terzo tempo per la Mercedes-AMG di Daniel Juncadella. Il miglior pilota BMW è stato Timo Glock, sesto. Gli altri due contendenti al titolo di Mercedes-AMG, Paul Di Resta e Gary Paffett, hanno chiuso rispettivamente con il 13° e 15° tempo. Venerdì nero per il nostro Edoardo Mortara che, bloccato da un problema elettrico, non ha potuto completare nemmeno un giro.

Al sabato mattina c’è una BMW M4 davanti a tutti, quella di Joel Eriksson, davanti al compagno di squadra Augusto Farfus, staccato di 2 millesimi di secondo. Terzo tempo per Paffett, a 3 millesimi dal tempo del “rookie” della Casa dell’Elica. Di Resta chiude con il 15° tempo, staccato di mezzo secondo.

Nelle qualifiche è di nuovo una gran battaglia, come sempre, dove riesce ad imporsi Lucas Auer: il pilota di Mercedes-AMG mette a segno la sua terza pole stagionale con il crono di 1’32”635. Partirà dalla prima fila anche il compagno di squadra Gary Paffett, che chiude a 0”102 ed è il migliore dei tre contendenti al titolo. Terzo tempo per Timo Glock che porta la sua BMW M4 a 0”116 dalla pole position.

La prima Audi RS 5 è quella di René Rast, che non molla e firma il quarto tempo a poco più di 2 decimi dalla pole. Terza fila conquistata da Augusto Farfus (BMW), quinto davanti all’Audi di Nico Müller. Settimo tempo per Philipp Eng (BMW), davanti a Paul Di Resta, che fatica un po’ durante l’intera sessione ed è solo ottavo staccato di 0”290.

Top ten completata da Robin Frijns (Audi) e il nostro Edoardo Mortara (Mercedes-AMG), a 0”314.

Se vi siete persi le qualifiche qui potrete rivederle con il commento di Nicola Villani ed il nostro Emiliano Perucca Orfei.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità