Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione DTM 2018 si è conclusa da poche settimane, con il coronamento di Gary Paffett come campione per la prima volta da quando corre nella categoria. Si è trattato di un campionato davvero avvincente, come pochi altri qeust'anno. Continui rimescolamenti di classifica e protagonisti sempre diversi tra qualifiche e gare.
Non è un caso che il grande bilanciamento che c'è tra le vetture delle tre case coinvolte, Audi, BMW e Mercedes, permetta a tutti i piloti di essere competitivi e di potersi ritagliare il loro spazio all'interno di weekend davvero combattuti. Un esempio è la vittoria a Misano di Joel Eriksson, dubuttante a bordo della M4 DTM che ha saputo sfruttare la situazione e la propria vettura per conquistare il primo oro in carriera.
Misano è stato anche il teatro in cui Alex Zanardi ha fatto capire a tutti cosa voglia dire avere una marcia in più; quando, senza le proprie protesi è riuscito a concludere quinto in Gara 2. Della partita sono stati anche piloti provenienti da altri universi, come Ogier, che al Red Bull ring non ha mancato di far vedere che quei 5 mondiali che si porta con sé, non sono stati vinti per caso.
Tutto questo e molto altro, come il duello infiammato tra Rast e Paffett fino all'ultimo giro dell'ultima gara, lo potete trovare nel video diffuso dall'organizzazione per celebrare un anno fantastico.