DTM 2017, Norisring, gara 2: vince Martin (BMW)

DTM 2017, Norisring, gara 2: vince Martin (BMW)
Pubblicità
Il pilota di BMW Maxime Martin ha vinto gara 2 del DTM al Norisring; il nostro Edoardo Mortara sale sul podio al photofinish. Pauroso incidente tra Rockenfeller e Paffett
3 luglio 2017

È stato Maxime Martin ad imporsi in gara 2 del DTM al Norisring: il pilota belga di BMW è emerso vincitore al termine di una corsa decisamente movimentata, avendo la meglio su Daniel Auer. Martin è riuscito a prendere il comando alla ripartenza dopo il regime di Safety Car causato dalla collisione tra Robert Wickens e René Rast in curva 1. Il belga ha bruciato sia Auer che Loic Duval, il quale si trovava in prima posizione in virtù del fatto di non aver ancora effettuato la propria sosta, diversamente dalla concorrenza.

La gara, però, era tutt'altro che finita: l'alfiere di Audi, Mike Rockenfeller, e il britannico della Mercedes, Gary Paffett, sono stati protagonisti di un grave incidente. Paffett, nel tentativo di sopravanzare Jamie Green, ha perso il posteriore della sua Mercedes-AMG C 63 DTM ed è finito contro le barriere del lato interno della pista. La sua corsa, però, non si è fermata contro il muro: la vettura è strisciata verso il tracciato, ed ha urtato la RS5 di Rockenfeller.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Entrambi i piloti, fortunatamente, sono scesi dalle macchine con le proprie gambe, ma sono stati trasportati all'Ospedale di Norimberga per accertamenti. Rockenfeller ha accusato la frattura del metatarso del piede sinistro, mentre Paffett ha riportato solamente alcune escoriazioni. Per permettere la riparazione delle barriere e la pulizia della pista, la gara è stata interrotta per circa 35 minuti.

I piloti si sono accodati dietro alla Safety Car, e alla ripartenza Auer ha bruciato Martin, che gli ha però restituito il favore qualche giro dopo. Martin ha consolidato la sua leadership nelle tornate successive, mentre alle sue spalle impazzava la lotta per il podio. Marco Wittmann ha cercato di tallonare Auer, ma del tentativo di sorpasso ha approfittato Ekstrom, che lo seguiva. Wittmann ha provato a riprendersi il terzo posto, ma ha spinto fuori pista Ekstrom. Tra i due litiganti a godere è stato il nostro Edoardo Mortara, balzato sul podio al photofinish.

 

Da Moto.it

Pubblicità