Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
550.000 DS vendute dal 2010 ad oggi, di cui circa 300.000 DS3, 6 nuovi modelli previsti nei prossimi 5 anni. E' con questi numeri che si è aperta martedì sera a Parigi la conferenza di presentazione del nuovo marchio DS, che all'interno del Gruppo PSA ricoprirà il ruolo di protagonista nel segmento Premium nel mondo. L'occasione dei 60 anni passati dal 1955, anno di presentazione della prima mitica DS, è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Per celebrare i 60 anni della storica DS e il lancio del Marchio, DS ha pianificato una settimana di eventi al giardino delle Tuileries a Parigi, da ieri fino al 24 maggio.
Yves Bonnefont, Direttore Generale del Marchio DS ha voluto sottolineare che:«Per costruire il Marchio DS ci ispiriamo all’eccezionale eredità di questa auto leggendaria che racchiude i nostri valori d’innovazione, eccellenza e avanguardia. Le attuali DS abbinano design eccezionale e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza. Il nostro obiettivo è fare in modo che DS continui ad incarnare il know-how francese del lusso nell’auto in tutto il mondo e per molto tempo ancora».
Il Marchio DS
Marchio francese nato a Parigi, DS è stato ufficialmente creato il 1° giugno 2014, vuole mantenere i canoni di innovazione e distinzione stabiliti dalla DS del 1955. La gamma DS, si rivolge ad una clientela alla ricerca dell’espressione personale e propone veicoli che si distinguono per lo stile, la ricercatezza dei dettagli, i materiali (si è anche parlato dell'uso di pietra lavorata in maniera molto particolare all'interno di alcuni modelli futuri) e tecnologie.
L'esposizione DS parigina, un viaggio dal 1955... al futuro
Per ricordare quanto la DS sia stata parte della storia, non solo francese, a Parigi hanno pensato bene di organizzare un'esposizione che trattasse le principali aree in cui DS è stata protagonista.
A cominciare dal Cinema, dove DS compare in film come “Fantomas minaccia il mondo” di André Hunebelle, o “Cold Fever”. In programma anche DS al fianco di Simon Baker nella serie “The Mentalist” e DS in “Ritorno al futuro II” di Robert Zemeckis.
Sono poi moltissimi i personaggi immortalati negli scatti dei giornali esposti nella galleria: dalla DS con il Generale de Gaulle, a Romy Schneider, Brigitte Bardot, Angelina Jolie e Brad Pitt.
Per costruire il Marchio DS ci ispiriamo all’eccezionale eredità di questa auto leggendaria che racchiude i nostri valori d’innovazione, eccellenza e avanguardia
Impossibile poi parlare di DS senza fare riferimento al suo design all’avanguardia. Dal 1955, DS si distingue per le tecnologie inedite e le linee rivoluzionarie ed eleganti. 60 anni dopo, la storia DS continua. Ad illustrarla, 180 disegni di stile e numerosi modellini tra cui “l’Hippopotame” (l'ippopotamo) del 1949, lungo più di 1 mt e del peso di 23 kg, che saranno esposti in questa boutique.
Nello spazio riservato all'Officina, il visitatore potrà osservare la cura che il Marchio DS riserva all’eleganza e ai dettagli delle sue auto. Scoprirà come trae ispirazione dall’espressione artistica di gioielleria, selleria e haute couture, nonché dal know-how alla francese, entrambi riconosciuti nel mondo. Ricami, metallo lavorato, pelle in semi-anilina, gioielli intarsiati.
Il pubblico potrà ammirare l'abilità dei mastri pellai del Centro Stile DS nel lavorare la pelle e creare finiture uniche. In questo spazio sarà anche possibile configurare la propria DS e persino acquistarla. Infine nella DS Boutique gli appassionati di DS e gli amanti delle cose belle potranno trovare tutti i prodotti lifestyle ideati dal Marchio per prolungare l’esperienza DS nella vita di tutti i giorni.
Una scommessa importante quella intrapresa dal Gruppo PSA per entrare in un sempre più affollato segmento Premium che se da un parte può essere capace di offrire al marchio DS le marginalità migliori, dall'altra lo obbliga a confrontarsi direttamente con brand tedeschi molto affermati o con nuovi gruppi orientali dalle capacità di investimento certamente superiori. Starà dunque ai progettisti, designer e ingegneri saper garantire al pubblico nelle loro nuove auto quelle caratteristiche uniche che oggi distinguono molto bene l'esclusività francese in tante aree affollate, quali la moda, la cucina o i vini.
E allora bonne chanche DS!
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/