DS 7 Crossback E-Tense, arriva versione da 225 CV

Pubblicità
Un gradino sotto la 4x4, DS colloca una versione più accessibile della sua ammiraglia ibrida
17 giugno 2020

DS Automobiles continua con la sua strategia di elettrificazione e affianca alla DS 7 Crossback E-Tense 4x4 a 4 ruote motrici ibrida plug-in da 300 cavalli la DS 7 Crossback E-Tense 225.

La nuova versione è equipaggiata con un motore a benzina da 180 CV e con 300 Nm di coppia supportato da un motore elettrico da 110 CV montato direttamente sul cambio automatico a 8 rapporti.

All'avvio viene utilizzato solo il motore elettrico, che consente la modalità a emissioni zero fino a 135 km/h. Il guidatore può quindi scegliere la modalità ibrida, che ottimizza il consumo di energia, o la modalità sportiva che mette a disposizione tutta la potenza e la coppia disponibili, ovvero 225 cavalli e 360 Nm.

La batteria da 13,2 kWh offre un'autonomia fino a 55 km (standard WLTP) o fino a 72 km (standard WLTP a bassa velocità) in modalità elettrica. Le emissioni di CO2 sono comprese tra 31 e 36 g/km e il consumo di carburante è compreso tra 1,4 e 1,6 litri/100 km (WLTP). Ad alta velocità, il consumo di carburante è compreso tra 6,1 e 6,5 litri/100 km.

La batteria viene ricaricata durante la guida dal motore a benzina ma anche durante decelerazioni e frenate. Un'altra funzione, chiamata "E-SAVE", consente di mantenere energia sufficiente per una guida elettrica al 100% negli ultimi 10 o 20 chilometri di viaggio o di avere una batteria completamente carica.

La Crossback E-Tense 225 è dotata di serie di due cavi di ricarica per la modalità normale con una spina standard e modalità 7,4 kW per la ricarica rapida della batteria dallo 0 al 100% in sole 1 ora e 45 minuti tramite la wall box apposita. Il processo può essere controllato da remoto tramite un'app o sullo schermo da 12 pollici al centro del cruscotto. È anche possibile programmare o avviare il preriscaldamento in remoto.

Di serie, la DS 7 Crossback E-Tense 225 ha sospensioni attive “ACTIVE SCAN SUSPENSION”: una telecamera dietro il parabrezza, oltre a quattro sensori di assetto e tre accelerometri, analizzano il tipo di strada e le condizioni (velocità, angolo del volante, frenata ecc ...) per trasmettere istantaneamente i dati a un computer che controlla ciascuna ruota in modo indipendente. Secondo queste informazioni, le sospensioni variano la loro risposta.

E’ disponibile negli allestimenti Business ed Executive per le aziende, mentre le versioni So Chic, Performance Line, Performance Line + e Grand Chic sono pensate per i privati.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità