Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha lanciato una singolare sfida tra alcuni dei suoi modelli più celebri e due tra i piloti di droni più valenti al mondo, Luke Bannister, 16 anni, e Brett Collis, 22. Nella cornice di un enorme capannone nei pressi del quartier generale europeo di Ford, a Colonia, dove si sta svolgendo in questi giorni il Gamescom, evento dedicato al mondo dei videogiochi, Bannister e Collis hanno manovrato i propri droni per battagliare con diversi modelli della casa americana.
A partecipare alla singolar tenzone sono state una Mustang, una B-Max, un pick-up Ranger, un Transit e una Focus RS. Il video che ripercorre la sfida è stato realizzato grazie ad un complesso di 36 videocamere GoPro per riprendere i droni in azione, con lo stile reso celebre dal film Matrix nel 1999.
Ford non si è fermata qui: la casa americana, infatti, ha anche invitato 5 gamer provenienti da tutta Europa per cercare di entrare nel Guinness dei Primati per la maratona pià lunga del celebre videogioco, Forza Motorsport 6. La sfida avrà la lunghezza di 48 ore e 1 minuto, il doppio della gara disputata, la 24 Ore di Le Mans, al volante di una Ford GT virtuale.