Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’occasione di un video, qui riportato, che mostra i risultati di un’operazione inerente anche le automobili, quelle “taroccate”. Ma non per andare più forte del consentito, per trasportare merci nascoste, ben nascoste. I carabinieri sventano un traffico che potenzialmente fruttava milioni di euro. Nascosta nelle auto cocaina e hascisc, ma anche soldi contanti, per i mercati di Milano La Spezia e Massa Carrara.
Il sistema dei vani supplementari nascosti si apre solo con dei comandi, tramite relè, che svelano il doppiofondo in questo caso di una “ùosch-vaghen”. ritrovata tra le disponibilità di cittadini stranieri.
Delinquenza a parte, al netto anche di eventuale rispetto omologazione delle auto, farsi dei vani nascosti e inviolabili nella macchina personale, viene buono anche a molti mariti (per colpa di certe mogli) ma quello è un altro discorso… Che comunque interessa certe carrozzerie ed elettrauto. Le prime devono tagliare i lamierati in zona sotto i sedili, senza far danni e peggio eliminare i sistemi airbag e anche montare le rudimentali “serrature”; i secondi devono invece allestire i collegamenti elettrici con relè, più tasti comando (nascostissimi, meglio se a doppia conferma) per lo sblocco.