Drag Race: Tesla Model S LR vs Porsche Taycan Turbo [VIDEO]

Pubblicità
Chi vincerà la drag race tra una Tesla Model S Long Range ed una Porsche Taycan Turbo (non S)?
20 aprile 2020

Chi vincerà la sfida di accelerazione da fermo tra una Tesla Model S Long Range ed una Porsche Taycan Turbo? Come suggeriscono i nomi, non si tratta delle due varianti più potenti di ogni marchio, rappresentate invece dalla Tesla Model S P100D e dalla Porsche Taycan Turbo S, ma è comunque interessante vedere il risultato ed il comportamento delle vetture.

La Long Range di Tesla è comunque una versione dual motor (uno per asse a comporre una trazione integrale), ma integra nel powertrain posteriore un solo motore elttrico anzichè due affiancati come nella versione più performante. L'auto di Musk è comunque capace di accellerare da 0 a 100KM/H in appena 3,8 secondi e raggiungere i 250KM/H di velocità massima autolimitata. Inoltre con i suoi 610KM di autonomia nel ciclo WLTP è una tra le auto elettriche con la maggior percorrenza kilometrica per riserva di carica attualemnte sul mercato.

Discorso diverso per la Taycan Turbo (e non Turbo S), che ha una potenza ridotta da 761 cavalli a "soli" 680 cavalli, ma senza cambiare nulla dal punto di vista tecnico e fisico. Infatti la differenza tra la Turbo e la Turbo S risiede nel fatto che quest'ultima ha abilitato lato software la possibilità di ingaggiare la funzione boost per qualche secondo in accelerazione, che incrementa la coppia motrice da 850nm a 1050nm, che generano appunto i 761CV. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità