Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La DR3, due volumi compatta, segnerà il debutto della casa molisana nel segmento B ed un conseguente ampliamento dei modelli disponibili in gamma.
La DR3 condivide con la Chery A3 il pianale e parte della componentistica. Euro5, la DR3 si contraddistingue esteticamente per i cerchi in lega da 17 pollici e per un frontale in cui i gruppi ottici impongono la loro presenza al cui centro si colloca un’ampia calandra.
All'interno dell’abitacolo si notano una plancia minimalista dotata di palpebra digitale, posta sopra il cruscotto per analizzare i dati del computer di bordo, mentre il sedile del guidatore è regolabile in altezza. Fanno parte della dotazione di serie anche climatizzatore e stereo CD/MP3 con 6 altoparlanti.
Inizialmente la DR3 sarà spinta da un 1.3 litri da 83 CV affiancato da un 1.5 da 109 CV, quest'ultimo capace di erogare un picco di coppia massima pari a 140Nm, per una punta velocistica di 175 km/h. Entrambi i motori saranno disponibili in versione bi-fuel (GPL). Non è da escludere, in un secondo momento la possibilità di un 1.6 diesel.
Potrebbe essere il primo nuovo modello della DR prodotto a Termini Imerese se l’iter per il rilevamento dello stabilimento produttivo siciliano dovesse chiudersi in tempi brevi. In tal caso sarà prevista una versione speciale denominata T.I., (Termini Imerese ) a sottolineare l’importanza che tale sito rivestirà per la DR.
La commercializzazione dovrebbe prendere il via nel secondo semestre del 2012, ad un prezzo oscillante tra 11.000 e 13.000 Euro.