Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fantasie d’autunno o voci con fondamento? Dalla Germania e poi negli USA rimbalzano oggi notizie di un possibile stravolgimento nell’assetto finanziario di Lamborghini. Nulla che non si fosse già in parte ventilato nei mesi addietro, ma senza smentite per ora. La Casa emiliana è in netta risalita sul mercato, nell’immagine globale e nelle sue strutture, da alcuni anni ormai. Dopo i record targati Audi, con un valore stimato in 11 miliardi, potrebbe essere meno tedesca in futuro?
L’impegno economico profuso dal gruppo VW e da Audi nello specifico è stato enorme. Dopo circa 20 anni i risultati però sono molto evidenti per tutti, tanto da impensierire parzialmente Ferrari. E tanto che, secondo alcuni, la gestione tedesca sembra poter rivedere alcune cose e trarre un giusto profitto.
Troppi marchi nella galassia VW? Cosa vorrà realmente fare Diess certo non è noto al grande pubblico oggi. Che voglia razionalizzare o meno l’opera espansiva di Piech, gli analisti vedono però di buon occhio una Lamborghini quotata sui mercati finanziari, piuttosto che una difficile cessione. Dopo i SUV, con Urus, ora le ibride. Allora ci si espande a un livello tale che uno sbarco in borsa come Ferrari, ci potrebbe stare.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en