Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stefano Domenicali, intervistato dai microfoni di Sky Sport F1 HD, ha commentato le qualifiche del GP del Bahrain dove le Ferrari di Alonso e Massa partiranno affiancate dalla seconda fila, rispettivamente in terza e quarta posizione, grazie alle penalità inflitte ad Hamilton che ha sostituito il cambio della sua Mercedes.
Come sono andate le due Ferrari in queste qualifiche?
«Siamo terzi e quarti, quindi direi che va bene. Anche in questa gara la gestione degli pneumatici farà la differenza, quindi è importante aver conquistato buone le posizioni di partenza».
«Gli ingredienti per vincere sono sempre gli stessi, quindi adesso pensiamo a portarci a casa questo buon punto di partenza. Con questo risultato consolidiamo ancora una volta il fatto che la Ferrari in qualifica è in grado di conquistare sempre bene o male queste posizioni. Affrontiamo la gara consapevoli del nostro potenziale».
In Cina tra l’altro Alonso è riuscito a vincere partendo proprio dalla terza posizione…
«Andrebbe benissimo partire da terzo posto per arrivare come in Cina. Però, a parte tutto, credo che sia una buona posizione di partenza. Domani sarà veramente interessante andare fino in fondo per vedere se riusciamo a gestire bene queste gomme».
L’errore di Fernando avrebbe cambiato qualcosa?
«Difficile dirlo, quando le qualifiche sono così tirate basta un nulla per non portare le gomme al massimo fino all’ultima curva. Ma va bene così».
Vettel guardava molto da vicino la Ferrari…
«L’importante è che domani Vettel guardi gli scarichi».