Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È tutto pronto per Automotive Dealer Day, l’appuntamento annuale con il mondo della distribuzione auto che, da domani a giovedì, sarà a VeronaFiere per analizzare, condividere e pianificare strategie e risorse per il rilancio del comparto.
Con oltre il 50% dei concessionari nazionali, 14 case automobilistiche, 6 associazioni di categoria e circa 3.500 operatori attesi, si parte domani con i meeting delle case per proseguire poi con due giorni di quasi 50 workshop e approfondimenti. Tra i temi caldi, l’elettrico, la digitalizzazione, la sfida per la sostenibilità e la disintermediazione, per mettere a fuoco i cambiamenti che nei prossimi anni trasformeranno le relazioni tra case, concessionari e clienti.
Durante i tre giorni, Luigi Ksawery Lucà, amministratore delegato di Toyota Motor Italia; Radek Jelinek, presidente e ceo di Mercedes-Benz Italia; Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia; Pierantonio Vianello, direttore di Cupra e Seat Italia; Fabrizio Faltoni, presidente e amministratore delegato di Ford Italia e Luca Ronconi, amministratore delegato di Koelliker porteranno punti di vista, know how e istanze delle case auto, ma non mancheranno esperienze e insight dai protagonisti della filiera, come Rhett Ricart, presidente uscente di NADA e ceo e proprietario di Ricart Automotive Group; Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto; Matthias Moser, direttore generale del Gruppo Eurocar Italia; Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino; Andrea Mantellini, ceo & managing director di Penske Automotive Group Italy; Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea; Gioia Manetti, senior vice president di AutoScout24 e ceo di AutoScout24 Spa; Luca Ciferri, associate publisher e editor di Automotive News Europe; e Alessandro Lazzeri, direttore del mercato veicoli di Findomestic Banca.
Sul fronte dei contenuti, tornano le analisi e gli studi targati Quintegia, che anche per la 19^ edizione presenta i risultati di DealerSTAT, l’indagine volta a raccogliere il grado di soddisfazione dei dealer verso i costruttori in Italia, l’annuale Quintegia Customer Study con tutti gli insight sull’evoluzione di percezioni e trend da parte dei consumatori e Reset, il più recente progetto realizzato in collaborazione con Findomestic Banca per sensibilizzare e valorizzare il ruolo dei concessionari sul tema della sostenibilità, come driver per gli investimenti e propulsore sociale e per il territorio. Tra i riconoscimenti, l’Internet Sales Award (in partnership con AutoScout24) che il 16 settembre vedrà assegnare il riconoscimento di Best Digital Dealer al concessionario o rivenditore che gestisce in modo più performante la propria presenza online.