Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire da domani, 24 ottobre 2024, Bologna diventerà il centro della scena automobilistica d’epoca con il Salone Auto e Moto d'Epoca 2024. L'evento, tra i più attesi per appassionati di motori e collezionisti, si terrà presso la Fiera di Bologna da giovedì a domenica.. Questo salone rappresenta una delle manifestazioni più importanti a livello europeo, attirando migliaia di visitatori ogni anno.
Il Salone sarà un'occasione unica per vedere da vicino veicoli iconici che hanno segnato la storia dell'automobilismo e del motociclismo. Tra gli oltre 1.600 espositori attesi, saranno presentati modelli leggendari delle più rinomate case automobilistiche: Ferrari, Alfa Romeo, Porsche, e Jaguar sono solo alcuni dei grandi nomi che occuperanno le vetrine della manifestazione. Non mancheranno anche motociclette storiche e veicoli d'epoca restaurati con cura dai migliori esperti del settore.
Oltre all’esposizione dei veicoli, il Salone propone una serie di eventi collaterali di grande interesse per il pubblico. Saranno organizzati seminari e incontri con esperti del settore, restauratori e collezionisti di fama internazionale. Un'occasione imperdibile sarà la possibilità di partecipare a aste esclusive, dove saranno messi in vendita pezzi pregiati e rari, destinati ai collezionisti più esigenti.
L’evento si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Bologna, con ingresso accessibile da
Ingresso Michelino Est – acquisto biglietti e ingresso con titoli acquistati online
Ingresso Aldo Moro - acquisto biglietti e ingresso con titoli acquistati online
Ingresso Costituzione - acquisto biglietti e ingresso con titoli acquistati online
Ingresso Nord - ingresso solo con titoli acquistati on line
PRE-APERTURA GIOVEDÌ 24 OTTOBRE 2024:
Orari di ingresso per i visitatori dalle ore 9:00 alle 18:00
NEI GIORNI 25-26 OTTOBRE 2024:
Orari di ingresso per i visitatori dalle 9:00 alle 19:00
DOMENICA 27 OTTOBRE:
Orari di ingresso per i visitatori dalle 9:00 alle 18:00
È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo attraverso il sito ufficiale per evitare lunghe code all'ingresso. I costi dei biglietti variano: si parte da 27 euro per il biglietto standard, con riduzioni per bambini e pacchetti famiglia e abbonamenti per tutti i giorni della manifestazione. I bambini sotto ai 12 anni e le persone con invalidità superiore all'80% con accompagnatore non pagano.
La Fiera di Bologna è facilmente accessibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Per chi arriva in auto, saranno disponibili parcheggi riservati nei pressi dei padiglioni, è possibile usufruire di 2 parcheggi vicini agli ingressi al pubblico di Via Michelino e di Piazza Costituzione. Da venerdì 25 ottobre sarà attivo anche il Park Nord – Via Stalingrado, 79 – con servizio BUS NAVETTA da e per la fiera.
La struttura è ben collegata anche con la stazione ferroviaria di Bologna Centrale e l'aeroporto, grazie a un efficiente sistema di navette e trasporti pubblici. Chi sceglie di viaggiare in treno può approfittare di tariffe agevolate offerte da Trenitalia per l’occasione con sconti fino all'80%.