Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il gruppo Chrysler ha confermato la produzione di Dodge Nitro model year 2007 in occasione del California International Auto Show. Nitro sarà il primo Medium SUV del marchio Dodge ed andrà a completare la gamma attuale che comprende in USA vetture, MPV, veicoli commerciali e Large SUV.
"Dodge Nitro contribuirà al consolidamento ed alla crescita del marchio Dodge, consentendoci di attrarre nuovi clienti,” ha dichiarato Steven Landry, Vice President Dodge Marketing, Chrysler Group. “Dodge Nitro è molto più che l’ennesimo Medium SUV sul mercato: è una vettura progettata per attrarre clienti che ricercano stile, prestazioni e praticità.”
Dodge Nitro
Design "muscolare", linee scolpite ed un ridotto rapporto tra superfici vetrate e carrozzeria conferiscono a Nitro un carattere indubbiamente forte e perfettamente in linea con le ultime proposte del settore SUV.
L'interno offre funzionalità e versatilità, ma allo stesso tempo sanno offrire un tocco elegante sportività grazie agli inserti cromati in rosso ed argento. Un connubio che dovrebbe trovare i favori del suo pubblico, che secondo Dodge è da ricercare in colori i quali ricercano in una vettura stile e sportività.
Dodge Caliber, invece, propone un concetto di vettura compatta, che non rinuncia alle cinque porte e che nei due volumi cerca di coniugare l'elemento funzionalità con l'aggressività di una coupè. Dodge Caliber presenta molte novità: sarà infatti la prima vettura del gruppo Chrysler equipaggiata con l'intera gamma di propulsori World Engine e l’inedita trasmissione a variazione continua (CVT), che consente un risparmio di carburante del 6-8% rispetto ad un tradizionale cambio automatico a quattro marce. Per i mercati al di fuori del Nord America Dodge Caliber sarà disponibile con il nuovo 2,0 litri turbodiesel.
Il marchio Dodge sta attraversando un momento di forte espansione, destinato a continuare nel 2006, grazie all'introduzione di sette nuovi modelli in alcuni mercati europei e negli altri mercati al di fuori del Nord America. Con una quota di mercato del 6,9%, Dodge è il quinto marchio automobilistico per vendite negli Stati Uniti e l'ottavo nel mondo.
Nel 2004 Dodge ha venduto più di 1,4 milioni di veicoli in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, Dodge continua a guidare il segmento degli MPV con una
quota di mercato del 20%. Nel settore dei veicoli commerciali, ha una quota di mercato del 18% e in quello automobilistico, del 4,5%.
I nuovi modelli Dodge dovrebbero arrivare in Europa nel corso del 2006.
Dodge
Viale Manzoni, 67
00185 Roma
(RM) - Italia
800 633 223
http://www.dodge.it
Dodge
Viale Manzoni, 67
00185 Roma
(RM) - Italia
800 633 223
http://www.dodge.it