Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Almeno l'estetica, quelli della Dodge la potevano pur cambiare. Ed invece, a differenza della Tesla Roadster basata anch'essa su telaio Lotus, la nuova Dodge EV Concept ha mantenuto del tutto invariato lo stile della Lotus Europa dalla quale deriva.
Non si capisce davvero il motivo di realizzare una concept car elettrica con queste modalità, in particolar modo da parte di un costruttore che non sta certamente passando un buon momento ma non ha certamente prodotti da "modificare" per realizzare una Concept Car completamente elettrica.
Così, quasi come se ad Hethel - quartier generale dell'azienda che fu di colin Chapman - avessero indetto un concorso universitario sul come trasformare in elettriche le loro vetture, arriva la seconda interpretazione sul tema, con due belle strisce nere su sfondo giallo in puro stile Viper e qualche chicca tecnologica nel cuore elettrico.
La Dodge EV eroga la bellezza di 268 CV e 650 Nm di coppia massima, assicurando uno 0-96 km/h inferiore ai 5 secondi e la capacità di coprire 400 m con partenza da fermo in meno di 13 secondi. Interessante anche la velocità massima, che si attesta a 196 km/h.
Il power-pack con batterie a ioni di litio è ricaricabile da qualsiasi presa di corrente casalinga in appena 4 ore, assicurando un'autonomia media di 320 km.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT