Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti come simbolo di potenza e design aggressivo, la Charger Daytona sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre del 2025 o dal primo trimestre del 2026.
Prodotta nello stabilimento di Windsor, in Ontario, Canada, la Charger Daytona sarà proposta in due configurazioni: a due porte e a quattro porte, offrendo ai clienti europei due diverse opzioni. Questo modello rappresenta una pietra miliare per Dodge, segnando la transizione verso una gamma di muscle car completamente elettriche.
La Charger Daytona adotta un sistema di propulsione a 400 volt, dotato di una batteria ad alta capacità da 100,5 kWh. Il sistema include moduli di guida elettrica anteriore e posteriore (EDM) con architettura 3-in-1, che combina inverter, cambio e motore. Ogni EDM genera 335 cavalli (250 kW) e 425 Nm di coppia, grazie a delle celle prismatiche con un picco di scarica di 550 kW.
Per il 2026, la Dodge Charger Daytona sarà disponibile in Europa nelle versioni R/T e Scat Pack. La R/T offrirà 456 cavalli (340 kW) e 547 Nm di coppia, mentre la più potente Scat Pack raggiungerà 590 cavalli (440 kW) e 850 Nm di coppia. Entrambe le versioni saranno dotate di trasmissione a velocità singola, con l’introduzione futura della nuova trasmissione multi-velocità eRupt, già prevista per il modello SRT Banshee con sistema a 800 volt.