Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket

Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Los Angeles la Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket, vettura in serie limitata volta a richiamare l'omonima one-off realizzata nel 1970
14 novembre 2011

Debutterà ufficialmente in società nel corso dell'imminente Salone di Los Angeles (che prenderà i9l via venerdì 18 per concludersi domenica 27 novembre) la Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket, limited edition dal gusto retrò volta a richiamare l'omonima vettura realizzata nel 1970.

Caratterizzata esternamente, oltre che da una colorazione in Stinger Yellow con profilature nere adesive sulle fiancate, da un frontale dominato dalla griglia anteriore a nido d'ape ai cui lati sono collocati i gruppi ottici minimalisti a sezione tonda, la Challenger SRT8 392 Yellow Jacket presenta delle fiancate fluide e pulite con cerchi in lega bicromatici a cinque razze sdoppiate da 20 pollici, al cui interno è possibile intravedere l'impianto frenante della Brembo con pinze rosse, mentre la sezione di coda è dominata  da un ampio gruppo ottico dal sapore anni '80.

Aperta la portiera si può notare un ambiente dominato dal colore nero, in cui le sellerie rivestite in pelle presentano i loghi Yellow Jacket ed SRT oltre alle cuciture a vista, mentre il sedile del conducente dispone di funzione memory e regolazioni elettriche. Automatico l'impianto di climatizzazione, dotato invece di dispositivo di riscaldamento il volante.

La trazione è fornita da un'unità V8 HEMI da 6.4 litri capace di erogare una potenza massima di 477 CV, che, stando a quanto dichiarato dal costruttore, dovrebbe garantire alla Dodge Challenger SRT8 392 Yellow Jacket uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi e una punta velocistica di 285 km/h. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità