Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa c’è di più estremo di una Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye da 797 CV? Una Dodge Challenger SRT Super Stock, che tecnicamente non è una nuova versione della muscle car americana ma un pacchetto che si ispira alle gare di accelerazione sul quarto di miglio tanto popolari negli USA.
La Challenger SRT Super Stock è spinta dallo stesso V8 Hemi 6,2 litri sovralimentato della Hellcat, ma con una calibrazione del propulsore che aumenta la potenza fino a 807 cavalli.
Fanno parte dell’equipaggiamento di serie il kit “widebody”, le sospensioni ad alte prestazioni con smorzamento adattivo Bilstein, pinze freno Brembo a quattro pistoncini in alluminio e dischi ventilati, ruote leggere standard da 18 x 11 pollici con finitura Low Gloss Granite, gomme 315/40R18 Nitto NT05R e il differenziale a slittamento limitato con rapporto di trasmissione finale di 3,09.
Il risultato è un tempo di 3,25 secondi nell’accelerazione 0-60 mph e un crono sul quarto di miglio di 10,5 secondi. La velocità massima è di 270 km/h.
La Dodge Challenger SRT Super Stock costa 79.595 dollari USA ed è destinata al solo mercato nordamericano.