Dodge Challenger è la regina di Instagram, nemmeno una Ferrari in Top 10

Dodge Challenger è la regina di Instagram, nemmeno una Ferrari in Top 10
Pubblicità
Qual è la macchina più amata dagli utenti Instagram? Secondo un sondaggio, la risposta è la Dodge Challenger, emblema delle muscle car d’oltreoceano. Sul podio anche Lamborghini Aventador e Mercedes Classe G, mentre Nissan e Volkswagen fanno meglio di Ferrari
13 dicembre 2021

Se è vero che i gusti sono sempre e comunque personali, è altrettanto vero che i numeri non sono un’opinione. È su questo assunto che StressFreeCarRental, un comparatore online di noleggi auto, ha stilato una classifica delle 10 auto più amate dagli utenti Instagram. Nello specifico, il portale ha ricercato le vetture fotografate con l’hashtag #DreamCar estraendo le prime dieci. A sorpresa, ma forse nemmeno troppo, sul gradino più alto del podio c’è la Dodge Challenger, vera icona statunitense. La linea aggressiva e i propulsori esagerati che da sempre la caratterizzano hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria, così come il fatto che la Challenger ha alle spalle oltre mezzo secolo di storia e una miriade di volti dello spettacolo ad apprezzarla, da Billie Eilish a Snoop Dogg, fino ad Arnold Schwarzenegger e Johnny Depp. Se la Challenger è stata etichettata come auto dei sogni dal 22% degli appassionati, sul secondo gradino del podio c’è la Lamborghini Aventador con il 21% delle preferenze. Terzo posto, invece, per l’iconica Mercedes Classe G, forte del 18% delle preferenze.

Troviamo poi Porsche GT3-RS (12%); Mercedes-AMG CLA (10%), Bugatti Chiron (6%); Audi R8 (5%); Ford Mustang (4%); Nissan GT-R (2%) e Volkswagen Golf R (2%). La classifica premia quindi il vecchio continente, con 7 europee su di un totale di 10 vetture, a cui si aggiungono una giapponese e due americane. Stupisce, tuttavia, come tra le prime 10 auto della classifica non sia presente nemmeno una Ferrari, da sempre uno dei brand più riconosciuti a livello globale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità