Design muscoloso per la nuova berlina ispirata alle Muscle Car americane
27 gennaio 2008
Al debutto negli show-room Dodge il nuovo Dodge Avenger. Dodge Avenger sottolinea la diretta discendenza dal mondo delle ‘muscle car’ e ridisegna il profilo della berlina tradizionale grazie ad un design muscoloso e prorompente, caratteristico del DNA Dodge.
Dodge Avenger sarà disponibile esclusivamente nella versione SXT equipaggiata con il brillante propulsore 2,0 litri turbodiesel da 140 CV di potenza, 310 Nm di coppia e cambio manuale a sei marce.
L’allestimento di serie prevede cerchi in lega da 17’’, sedili con inserti in pelle bicolore, climatizzatore e lettore CD/DVD/MP3 con ingresso AUX, 6 altoparlanti e comandi al volante.
Internamente, sedili posteriori ripiegabili e frazionabili con rapporto 60/40, sedile del passeggero anteriore ripiegabile ‘fold flat’, portabicchieri refrigerabile/riscaldabile e scomparto portabevande refrigerato Chill Zone offrono la caratteristica funzionalità del marchio Dodge.
Dodge Avenger presenta una completa dotazione per la sicurezza che comprende di serie: airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina, sistema antibloccaggio (ABS), ripartitore elettronico della frenata (EBD), Brake Assist System (BAS), sistema di controllo della trazione (TCS), Electronic Stability Program (ESP) e sistema controllo pressione pneumatici (TPM).
Per conferire ancora più sportività a Dodge Avenger è disponibile a richiesta il pacchetto “Sport Appearence Group” con spoiler posteriore e cerchi in lega da 18”. In abbinamento allo “Sport Apparence Group” è possibile richiedere il pacchetto “Sound Group” che comprende il nuovo sistema audio MyGIG 20, sound system Boston Acoustics da 276 Watt con 6 altoparlanti e vivavoce bluetooth UConnect.