DiRT Rally 2.0: il trailer dello stage three [Video]

Pubblicità
Arriveranno questo mese i nuovi contenuti extra dedicati al gioco di rally realizzato da Codemasters. Due nuove auto da spingere al limite
5 maggio 2019

Il 7 maggio arriverà finalmente il DLC (season 1 stage three) di DiRT Rally 2.0 by Codemasters.

In questo piccolo teaser vengono infatti mostrate, come previsto dal roadmap DLC rivelato dalla software house, le due nuove vetture acquistabili: la Ford Focus RS Rally (2007), la Subaru Impreza (2008) e i primi scorci del rally di Germania.

Quest'ultimo arriverà negli store a partire dal 21 maggio, ma andiamo scoprire più nel dettaglio le due nuove auto protagoniste di questo DLC.

Focus RS 07, 4WD only!

Se nel precedente pacchetto di contenuti potevamo gioire di due bolidi a trazione posteriore, la BMW M1 ProCar e la Opel Manta 400, nello stage three la Focus RS e la Subaru Impreza brillano per il grip spaventoso che riescono a regalare al pilota.

La Ford Focus RS guidata dagli assi Gronholm e Hirvonen si aggiudicò il mondiale costruttori nel 2007 e sfiorò, proprio con Gronholm, il titolo piloti, vinto dal francese Sebastien Loeb con soli 4 punti di vantaggio.

Caratterizzata dal propulsore 4 cilindri da 1998 cc montato trasversalmente, era dotata di una turbina Garret (con air restrictor imposto dal regolamento) che portava la potenza massima di questa Ford vicina ai 315 CV mentre l'ago della bilancia segnava solo 1230 kg a secco; ovviamente solo ed esclusivamente a trazione integrale!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Subaru Impreza, il canto del cigno

Dopo un passato glorioso con piloti del calibro di Colin McRae e Richard Burns, Subaru non riesce più a giocarsi ad armi pari il titolo del WRC. Il 2008 segna infatti l'ultimo anno in cui la casa giapponese prende parte alla prestigiosa competizione con Atkinson e Solberg; raggiunto il terzo posto complessivo in campionato Subaru, dopo 16 stagioni, lascerà definitivamente il mondiale off road più famoso del globo.

L'Impreza era spinta dallo storico 4 cilindri in linea da 1994cc che erogava circa 300 CV a 5500 giri/min mentre la coppia si attestava intorno ai 650 Nm, disponibile fin dai bassi regimi. La vettura pesava 1150 kg ma fu zavorrata per venire incontro al regolamento FIA che imponeva i 1230 kg a secco.

Ideale per le tappe più difficili dove il massimo grip è un requisito fondamentale, sarà sicuramente molto divertente sui sentieri innevati della Svezia e nelle stradine del rally di Monte Carlo.

A voi la scelta!

Pubblicità