Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre prosegue a gran ritmo il lavoro degli sviluppatori di Codemasters, il nuovo DLC di DiRT Rally 2.0 che comprende il Rally di Svezia è arrivato negli store di PlayStation 4, Xbox e PC.
Dopo l'aggiunta dell'iconico Rally di Monte Carlo, la location svedese è l'ottava prova speciale ad essere inclusa nel videogioco e rappresenta una vera sfida, specialmente per le vetture a trazione posteriore.
Nonostante il force feedback non sia stato ancora ottimizzato come richiesto dalla community, abbiamo apprezzato molto le transizioni neve, ghiaccio e asfalto che il rally del "Monte" offre ai piloti virtuali. Lo sterzo si alleggerisce discretamente e bisogna "giocare" molto con freno e accelleratore per gestire al meglio i trasferimenti di carico in condizioni così difficili; allo stesso tempo bisogna misurare con attenzione le controsterzate, esagerare significa finire in testacoda senza possibilità di correzione.
Il rally di Svezia è già stato soprannominato "inferno bianco" perchè, a differenza del "Monte", bisogna spingere al limite sempre e solo su neve e ghiaccio, il minimo errore può costarvi veramente caro. Nello specifico questa prova speciale è composta da ben 12 tappe così suddivise:
Questo DLC arricchisce ulteriormente il gameplay della carriera di DiRT Rally 2.0 che, al lancio, risultava quasi scarna. Il nuovo contenuto è disponibile all'acquisto negli store dedicati di PlayStation 4, Xbox e PC (Steam) al prezzo di 3,49 euro; assolutamente da non perdere!