Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'acclamato successo del primo titolo, Codemasters ha rilasciato un trailer del nuovo DiRT Rally 2.0; sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One e PC (DVD e Steam) dal 26 febbraio 2019.
DiRT Rally 2.0 includerà sei location ambientate in tutto il mondo, una grande varietà di auto che include sia vetture storiche sia bolidi moderni, il tutto contando sulla licenza ufficiale della FIA World Rallycross Championship e la presenza di uno sponsor come Monster Energy. Il gioco includerà tutti i veicoli ufficiali della stagione 2018 e otto dei circuiti WorldRX.
Prenotando qualsiasi edizione di DiRT Rally 2.0 si otterrà l'accesso alla Porsche 911 RGT Rally Spec negli stage, mentre con l'acquisto della Deluxe Edition, saranno inclusi anche due season pass con una serie di contenuti post-lancio: ciascuno includerà tre location aggiuntive (divise tra rally e rallycross) e cinque veicoli (Ford Escort MkII, Lancia Stratos, Subaru Impreza 1995, AUDI Sport quattro S1 E2 e Ford Fiesta OMSE SuperCar Lite), oltre all'accesso anticipato quattro giorni prima del lancio.
Purtroppo la software house ha annunciato che per Dirt Rally 2.0 non sarà previsto il supporto per la realtà virtuale tuttavia, Ross Gowing, Chief Games Designer di Codemasters, ha dichiarato:
«Siamo entusiasti di poter finalmente parlare di DiRT Rally 2.0. Le gare di rally sono estremamente importanti per noi e tutto il nostro team ha lavorato per creare l'esperienza più autentica possibile per i giocatori.
Non abbiamo paura di realizzare un gioco avvincente e realistico. Guidare una veicolo da rally su una prova speciale non è facile per nessun pilota e vogliamo che i giocatori provino la stessa identica sensazione».
Abbiamo avuto occasione di parlare con Ryan Champion, pilota professionista che ha collaborato con il team Codemasters per la realizzazione di Dirt Rally 2.0, ecco le sue parole al nostro microfono:
«Ho lavorato molto e a lungo con il team di Codemasters. Dirt Rally 2.0 sarà un prodotto favoloso sia per quanto riguarda il feeling al volante sia per l'atmosfera che riuscirà a trasmettere agli appassionati di queste competizioni; hanno migliorato la fisica, la grafica e ovviamente le nuove ambientazioni sono mozzafiato.
Grazie alla collaborazione con noi piloti sentirete molto di più i trasferimenti di carico, i sovrasterzi saranno molto più realistici e, ovviamente, anche il lavoro delle sospensioni, uno dei punti chiave di un'auto da rally».
Quando si è tenuta questa intervista? Durante una sessione rally stage a bordo di una Ford F 150 Raptor.