Dipendenti (e azioni) Tesla a rischio? Elon Musk ferma le assunzioni nell'automotive

Dipendenti (e azioni) Tesla a rischio? Elon Musk ferma le assunzioni nell'automotive
Pubblicità
Dopo la questione "40 ore in presenza" ora Musk avvisa i propri dirigenti che l'economia ha prospettive non buone e quindi stop alle assunzioni. Potrebbe essere circa il 10% la forza lavoro in eccesso
3 giugno 2022

È la notizia bomba del giorno, in termini automotive ovviamente. La tanto ammirata Tesla di Elon Musk che brucia record ovunque, ora frena sulle assunzioni e, addirittura, si prepara e tagliare il 10% della forza lavoro.

Sarebbero quindi circa 10.000 persone a rischio nel mondo, se le proporzioni e le intenzioni corrispondono.

Il tutto deriva non da tweet del boss da interpretare, ma da fonte seria, come agenzia (Reuters). Pare infatti che ai dirigenti del proprio gruppo Musk abbia palesato la brutta sensazione sull'andamento dell’economia e di conseguenza, tale voce sui dipendenti da limitare non dettagliata ma chiara e sommata alla questione 40 ora in presenza, è bastata: a mettere in negativo le azioni Tesla, a far dire che Elon Musk licenzia e che se la visione è giusta siamo messi molto male. Però, essendo inizio estate tra poco qualcuno penserà soprattutto alle ferie. Vedremo in autunno cosa accadrà sul fronte industriale dell'auto, se si venderanno sempre più Tesla o meno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità