Dieselgate, Volkswagen: richiami terminati entro autunno 2017

Dieselgate, Volkswagen: richiami terminati entro autunno 2017
Pubblicità
Secondo quanto riporta Reuters, Wolfsburg avrebbe preso l'impegno di inviare tutte le lettere entro il 2016 e terminare la campagna entro un anno
23 settembre 2016

Punti chiave

Autunno 2017. Questa sarebbe la data, secondo Reuters, che Volkswagen si sarebbe impegnata di rispettare per terminare la campagna di richiami riguardanti il Dieselgate. Al momento le vetture richiamate e riparate in Europa sono solamente il 10% del totale, che ammonta a 8,5 milioni di veicoli fra Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. 

Dopo l'incontro fra la responsabile per la giustizia e la tutela dei consumatori Vera Jourova e un membro del board di VW, Francisco Javier Garcia Sanz, è arrivata la garanzia da parte dei portavoce del costruttore. Il Gruppo tedesco si è detto disponibile a rilasciare delle "prove di conformità" per dimostrare l'effettiva correzione dei problemi.

L'intervento di riparazione è diversificato a seconda del motore: per i 1.2 e 2.0 TDI basta un intervento in officina della durata di circa trenta minuti, mentre per i 1.6 TDI è necessaria anche l'installazione di un "flow transformer", un filtro aggiuntivo da posizionare all'ingresso del condotto dell'aria.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità