Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il clamoroso debutto di una motorizzazione diesel su di una Subaru, oggi arriva dalla Casa delle Pleiadi la conferma che il 2.0 turbodiesel andrà ad equipaggiare non solo Legacy ed Outback ma anche Impreza e Forester.
In un momento di "debolezza" per il mercato del diesel, è chiaramente iniziata l'inversione di tendenza verso il benzina/gpl, il costruttore giapponese raddoppia l'offerta e di certo, grazie a questa novità, ampliando di fatto il range di possibili acquirenti.
Subaru, insomma, dopo aver fatto attendere per anni il suo quattro cilindri boxer 2.0, dimostra di credere in questo progetto, che a quanto pare potrebbe dare vita anche ad una curiosa versione WRX STI della Impreza.
Per quanto riguarda le potenze in gioco, Subaru ha datto sapere che il 2.0D installato su Forester avrà 147 CV mentre per la più compatta Impreza la cavalleria salirà sino a quota 150.
Subaru Forester 2.0D dovrebbe consumare, secondo i dati dichiarati, 6.7 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo misto, qualcosa meno la Impreza. Per entrambe è previsto il cambio manuale a sei marce ed il filtro antiparticolato.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/