Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un gruppo di ladri particolarmente accaniti, ma rivelatosi poi incompetenti ha messo a segno un colpo d un milione di dollari a Woodheaven (Michigan), in una fabbrica ford che produce il pick up F.150 Raptor, al prezzo di circa 100.000 dollari l'uno. Si sono messi in dieci e hanno abbattuto una recinzione per arrivare nel cortile dove le auto erano parcheggiate in bella mostra pronte per la spedizione, con le chiavi a bordo.
Il furto più facile del mondo? A parte il fatto che forse Ford dovrebbe essere più attenta alla sicurezza (ma il caso di depositi senza custodia non è raro negli USA, è successo anche al Cybertruck), le cose non sono andate come previsto. Infatti i ladri sono stati acciuffati poche decine di chilometri dopo perché rimasti senza benzina. Non sapevano infatti che le auto, quando escono dalla fabbrica, hanno pochissimi litri di carburante nel serbatoio (da 5 a 10), che servono giusto per accendere il motore, e questo per ovvie ragioni di sicurezza durante il trasporto.
Il Raptor ha un motore V8 da 5,2 litri sovralimentato da 720 CV che, nella migliore delle ipotesi, fa 5 km con un litro, quindi a poca distanza dalla fabbrica lungo la Interstate 75 i primi "abbandoni": un primo pick-up è stato lasciato a bordo strada, poi un secondo, poi la Polizia di Harper Woods ne arresta quattro che cercavano di fare il pieno ad un distributore di benzina, cosa che avevano fatto anche poco prima, ma i classici "ten bucks" (dieci dollari) non sono serviti a lungo.