Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La DeLorean DMC-12, iconica vettura della saga di Ritorno al futuro, è rinata: sono partiti gli ordini delle repliche, che verranno prodotte nello stabilimento di Humble, Texas. Dalla fabbrica uscirà un esemplare al mese, ma i volumi dovrebbero essere aumentati nel tempo, per far fronte a quella che potrebbe essere una domanda crescente.
Stando a quanto dichiarato da DeLorean, ciascuna delle nuove repliche sarà assemblata servendosi di parti originali; DeLorean ne dispone a sufficienza per produrre almeno 300 esemplari di DCM-12. Unica eccezione sarà il propulsore: il vecchio V6 sarà sicuramente rimpiazzato con un motore più moderno, probabilmente un V6 o un V8 conforme alle normative sulle emissioni in grado di erogare dai 300 ai 400 CV.
La rinascita della DMC-12 è stata resa possibile dalla recente legge americana nota come “Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act”, che consente ai piccoli produttori di soddisfare le norme antinquinamento installando un motore e un sistema di controllo delle emissioni già approvato dalle autorità per altri modelli.
È possibile pre-ordinare una DMC-12 attraverso il sito di DeLorean. Non sono ancora state diffuse informazioni circa il prezzo della vettura; potrebbe aggirarsi intorno ai 90.000 euro.