Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi ha una certa età ricorda il nome, i colori, i simboli e, almeno vagamente il contenuto. Parliamo del mitico Camel Trophy. Cominciò 40 anni fa quell’avventura, dove protagonista motoristico era un re del fuoristrada, Range Rover. Oggi rivivono quei colori, con il giallo identificativo rimesso su un’ambita serie speciale limitata del Defender: Works V8.
Auto nuove del 2021 che reinterpretano per davvero quel ruolo vincente nel 1989. Le 25 nuove Range Works V8 Trophy riprogettate dalla Casa inglese sfruttano un motore 5.0 da 405 cv, con trasmissione automatica ZF a otto rapporti. La V8 Trophy è disponibile in versione 90 e 110, nei medesimi colori, con equipaggiamento “tuttoterreno” che comprende quanto si doveva avere, per competere nel vecchio Camel Trophy: verricello, griglia sui fari, roll cage, portapacchi, slitta sottoscocca, bullbar ad A, snorkel, faretti ausiliari e pneumatici mud-terrain.
Il sistema infotainment è stato sviluppato da Land Rover Classic e ogni cliente può scegliere una grafica personalizzata per il Land Rover Trophy. I 25 fortunati acquirenti di una nuova Works V8 Trophy infatti, la battezzeranno a dovere, volendo, con una sfida in un piccolo raid nell'Herefordshire.
Nulla di realmente simile al Camel Trophy, ma con alcuni partecipanti storici a condividere esperienza e qualche trucco. Il listino prezzi? A livello UK i prices partono from £195,000, ovvero oltre 220mila euro.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html