Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli studenti del Center for Automotive Research Management Briefing Seminars situato a Traverse City, in Michigan, hanno immaginato come potrebbe essere la Mazda del futuro dando luogo ad un concept dal carattere muscoloso e dai tratti decisamente sportivi.
Sviluppata dagli studenti provenienti dalla Clemson University e all'Art Center College of Design, la Mazda Deep Orange 3 concept presenta dei gruppi ottici minimalistici a LED al cui centro si staglia un’ampia calandra che da origine a dei profili cromati che si estendono fino ai fari stessi.
Le fiancate, dotate di quattro accessi a bordo, permettono di osservare una imponente nervatura che va a protrarsi sino alla sezione posteriore, generando così un profilo affilato, oltre a delle griglie di estrazione cromate e dei cerchi in lega a dieci razze bicromatici.
La stessa aggressività messa in evidenza dalla sezione anteriore si ritrova poi in quella di coda, ove gruppi ottici minimalistici, linee affilate e scarichi a sezione squadrata ne connotano le forme.
Da un punto di vista costruttivo invece la Deep Orange 3 concept è caratterizzata da una configurazione interna 3+3, ed è dotata di un propulsore ibrido in grado di valutare automaticamente a quali ruote distribuire la trazione (se posteriore, anteriore o integrale).