Debutto per Garage Italia nell’universo blockchain

Debutto per Garage Italia nell’universo blockchain
Pubblicità
Un token digitale per le creazioni firmate dall’hub creativo di Lapo Elkann
17 maggio 2021

Anche per Lapo Eliann è arrivato il momento di esplorare la galassia della tecnologia collegata ai sistemi distribuiti; Garage Italia, infatti, il brand creativo specializzato in progetti di personalizzazione e restomod, fa il suo ingresso nella blockchain.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Al momento dell'acquisto di una vettura o di una personalizzazione griffata Garage Italia, il cliente riceverà anche una sua versione digitale “tokenizzata”: come di apprende in una nota ufficiale, per un'azienda dall'approccio fortemente digitale e cross-mediale come Garage Italia il passaggio agli NfT (Non-fungible token) è avvenuto in maniera naturale e quasi spontanea, spostando il focus dalla vettura fisica verso il suo corrispettivo digitale.

I token unici e non fungibili rappresentano una certificazione della creatività della personalizzazione e servono a validare l'autenticità e l'unicità del progetto creativo: «La creatività, l'unicità e l'originalità - ha commentato lo stesso Lapo - sono da sempre asset fondamentali per Garage Italia: questo approccio alla tecnologia blockchain è perfettamente in linea con il suo Dna di recettore di nuove tendenze e sono orgoglioso di portare questa innovazione tecnologica nel settore automotive».

Argomenti

Pubblicità