La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Ginevra la prossima settimana
25 febbraio 2011
Anche per la nuova De Tomaso SLS, acronimo di Sport Luxury Sedan, è finalmente tempo di presentazioni: per il momento il nome non è ancora definitivo, visto che a Palazzo Chigi la vettura è stata introdotta come SLC, ma subito dopo Ginevra a riguardo ne sapremo di più.
Non cambierà nulla, incece, dal punto di vista stilistico: lunga 5 metri cica ed alta 1.65 la vettura offre alcuni plus come le quattro ruote motrici ed una apparente abbondanza di spazio interno.
I motori sono due, un V6 da 300 CV ed un V8 da 550 CV, mentre il telaio sarà costruito in alluminio utilizzando profilati estrusi uniti tra loro con crociere stampate, rifilate col laser e saldate.
Denominata IAI la nuova tecnologia è proprietà del Gruppo che controlla la De Tomaso e nasce per ridurre drasticamente i tempi e gli sforzi economici per ottenere un telaio completo.
Il rilancio del marchio De Tomaso non passa solamente per la SLS. La De Tomaso SPA prevede investimenti per 116 milioni di euro nei prossimi quattro anni, dai quali scaturiranno la bellezza di tre modelli.
Le vetture saranno costruite a Termini imerese oltre che lo stabilimento ex Pininfarina di Grugliasco, Torino. Per la realizzazione delle SLS, delle Limousine e delle Coupè sarà utilizzato anche l'ex stabilimento Delphi di Livorno.