Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da tempo ormai vediamo per il mondo taxi elettrici Tesla. Oggi una notizia mina pesantemente la reputazione delle vetture di Elon Musk, quali veicoli ottimi per salire come passeggero di un taxi nelle caotiche città.
A Parigi la società G7, che vanta una flotta per metà elettrificata, ha sospeso dal proprio servizio i tutti suoi taxi Tesla per via di un brutto incidente stradale su cui indaga la polizia.
Nella capitale francese, durante il weekend, un taxi Tesla G7 pare sia uscito di controllo nonostante le manovre del conducente. Nell’incidente della Model 3 impazzita c'è stato un morto e sono rimaste ferite quasi 20 persone, tra cui un ciclista e tre pedoni. Molti poi hanno riportato danni dai frammenti di vetro dispersi dalla rottura di un contenitore di recupero urtato dalla Model 3.
La flotta della compagnia francese conta oggi 37 Model 3 che ora resteranno ferme in attesa di verifiche sulla dinamica incidente. Ai conducenti arriverà un rimborso da parte dell’azienda. Tesla comunica di aver verificato (da remoto) possibili malfunzionamenti del taxi senza risconti. La Polizia sospetta, vista la traiettoria e la velocità, che possa trattarsi dell'acceleratore rimasto bloccato.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it