Dal Giappone arriva l’auto elettrica firmata Sony ed è una Honda: in strada fra tre anni

Dal Giappone arriva l’auto elettrica firmata Sony ed è una Honda: in strada fra tre anni
Pubblicità
Le due aziende giapponesi unite in JV per una nuova serie di auto elettriche, con la firma Sony nei crescenti sistemi digitali a bordo e base tecnica Honda
5 marzo 2022

Honda, come altri del proprio settore, si converte gradualmente ad auto elettriche, ricche di contenuti digitali e connesse. Sony, allo stesso modo, entra nel mondo auto per fornirli quei servizi. Le due aziende giapponesi si uniscono ora in una joint venture: vedremo la tanto discussa Sony-car prima della Apple-car anche perché sarà una Honda.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Data prevista 2025, con telaio e propulsione Honda, oltre che cura del post-vendita grazie alla rete globale, mentre Sony realizzerà le parti utili ai contenuti digitali di intrattenimento e assistenza guida, oltre che servizi (una parte sempre più preponderante nel valore dell'auto).

Ancora una volta i giapponesi percorrono strade industriali proprie e, possiamo ora esserne certi, questa vettura e le sue eredi o colleghe di gamma avranno tecnica e sistemi per certo diversi dalla concorrenza europea.

 

Non abbiamo ulteriori dettagli ora, salvo sapere che Sony ha già mostrato dei concept ai Saloni tecnologici, con molte funzioni innovative mentre Honda ha messo in cantiere una nuova piattaforma BEV, che sfrutta batterie allo stato solido e grazie a Sony ora punta non solo alla Guida Autonoma.

Argomenti

Pubblicità