Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ultima tappa della Dakar 2018 e terza ad anello. Atteso un terreno roccioso con circa 1300 m di altitudine, ma oltre 30 fiumi in secca da attraversare. Proprio questi potrebbero essere l'incognita nella navigazione che terrebbe con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Ore 16:20
Sale a quota due il numero di vittorie alla Dakar per Carlos Sainz, lo spagnolo conclude nono a 3',19" da De Villiers che conquista l'ultima prova.
Ore 15:50
Matthias Walkner ce l'ha fatta! Va all'austriaco la quarantesima edizione della Dakar, mentre Benavides si prende l'ultima speciale in programma.
Ore 15:30
La situazione sembra essere chiara e senza complicanze al momento. Al-Attiyah è il leader di questo sprint finale e sembra che ci tenga a portarsi a casa un'altra speciale da aggiungere al palmares. Alvarez con la Toyota lo segue a 20", sembra che l'aria di casa faccia bene ai locali. Terz piazza per De Villiers che si prende 48" per il momento. Peterhansel è quarto davanti a Prokop con la Ford a 1',20" e poi troviamo Halpern, un altro argentino su Toyota. Sainz naviga in decima piazza con 2',10" di distacco, seguito a ruota da Despres.
Ore 15:00
Secondo WP per le auto e De Villiers va al comando della generale con 9" su Alvarez, mentre Al-Attiyah scivola terzo a 14". Sempre quarta piazza per Mr. Dakar a 25" dalla vetta. Prokop adesso è sesto e Sainz ha 2',44" di ritardo in nona piazza. A questo punto sembra si tratti soltanto di formalizzare.
Ore 14:10
Secondo WP per i motociclisti e Benavides porta avanti la gara con 48" su Price che non molla. A 2',03" adesso c'è Oliveras e subito dietro troviamo Aubert. Il cinque volte campione del mondo enduro Antoine Meo è sceso in quinta piazza a 2',44". Sesto è Mena e settimo Walkner a 4',28"
Ore 13:30
Benavides prende il comando della PS al primo WP con soli 9" di vantaggio su Price. Antoine Meo segue solo 4 secondi più indietro e sembra che sia una bella lotta tra i tre sopravvissuti degli ultimi giorni. Quarto è Oliveras e quinto Aubert che non ha mancato di mettersi in luce in questa Dakar. Farres è sesto e seguito da Duplessis. Ottavo Walkner che accusa 2',07".
Ore 12:30
Partita la speciale che vedo però un ordine inverso al semaforo. Bisognerà attendere fin verso le 15 per la prima moto, che partirà proprio davanti alla prima vettura.