Daimler, pianificata la vendita di vetture elettriche Mercedes in Cina

Daimler, pianificata la vendita di vetture elettriche Mercedes in Cina
Pubblicità
Daimler sta pianificando la vendita di vetture elettriche Mercedes in Cina, primo mercato al mondo di veicoli eco-friendly
8 settembre 2016

Daimler intende vendere vetture elettriche Mercedes-Benz in Cina: a rivelarlo è stato il responsabile delle operazioni nel paese asiatico del gruppo tedesco, Hubertus Troska. L'intenzione di Stoccarda sarebbe quella di capitalizzare sulle iniziative a favore dei veicoli green e dell'ambiente promosse del governo di Pechino.

Sono oltre 300.000 le auto eco-friendly vendute lo scorso anno grazie agli incentivi proposti dalle autorità nel paese; questo risultato fa della Cina il primo mercato al mondo per veicoli elettrici, plug-in hybrid e altre vetture green: di qui la decisione di Daimler. «Mercedes rivestirà un ruolo importante nel mercato dei veicoli elettrici in Cina», precisa Troska, come riportato da Reuters. 

Daimler attualmente in Cina propone la smart fortwo electric drive, un modello prodotto in partnership con BYD e le versioni plug-in hybrid della Mercedes Classe C, della Classe S e della GLEIn cantiere per la casa di Stoccarda, invece, ci sono almeno sei vetture elettriche, il cui approdo sul mercato è previsto tra il 2018 e il 2024. Mercedes, inoltre, potrebbe anche creare un sottobrand dedicato a questa tipologia di veicoli.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità