Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel primo trimestre del 2020, a causa del Coronavirus, il gruppo Daimler ha visto un crollo degli utili del 78%, a 617 milioni.
Lo ha reso noto la stessa Casa automobilistica, che vede nero quanto alle prospettive per il 2020: «Dati i continui effetti della pandemia di COVID-19, il Consiglio di amministrazione di Daimler, come già rivelato nel nostro annuncio ad hoc del 17 marzo 2020, continua a ritenere che le previsioni originali per l'esercizio 2020, come divulgato in relazione a relazione annuale 2019, non sono più valide», ha indicato il costruttore di Stoccarda in una nota.
«L'effetto della pandemia COVID-19 sulla domanda dei clienti, sulle catene di approvvigionamento e sulla produzione di veicoli non può essere valutato con il solito grado di dettaglio e certezza, rendendo complessa la rivalutazione delle previsioni per l'anno fiscale 2020. Tuttavia, ora prevediamo che le vendite di unità totali del Gruppo per il 2020 saranno inferiori all'anno precedente, con vendite di unità inferiori per ciascuna Mercedes-Benz Car, Mercedes-Benz Vans, Daimler Trucks e Daimler Buses. Per Daimler Mobility prevediamo per l'esercizio 2020 un volume di affari inferiore rispetto al 2019», ha precisato Daimler.