Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2026 dovrebbe arrivare sul mercato una berlina e una station wagon compatta di Dacia e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe chiamarsi C-Neo.
Negli ultimi giorni, in Francia girano molte voci sull’arrivo di una nuova vettura compatta marchiata Dacia e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la casa automobilistica rumena stia lavorando al progetto “C-Neo”. Infatti, grazie ai render di Auto-Moto, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova station wagon, la quale segue le linee “spigolose” della nuova brand-identity del marchio.
Se dovesse essere realmente così, con l’arrivo nel 2024 della nuova Duster e l’anno successo della Bigster, la casa automobilistica potrebbe proporre una vasta gamma di modelli - probabilmente con un costo minore rispetto alla concorrenza - per accaparrarsi una buona fetta di mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la vettura poggerà sulla stessa piattaforma della Bigster per colmare il vuoto sul mercato delle berline di grandi dimensioni, con una lunghezza di circa 4,6 metri.
Per quanto riguarda il powertrain, è probabile che sarà presente il tre cilindri 1.2 da 140 cv (sia a benzina che a GPL), la motorizzazione ibrida del Gruppo Renault e, probabilmente, anche la versione 1.2 48V GPL 4x4 (Ibrido Mild-Hybrid).
Infine, il marchio rumeno è riconosciuto per il rapporto qualità/prezzo e, come sempre, l’obiettivo di Dacia sarà quello di contenere il listino, con un prezzo che potrebbe essere di circa 25-30mila euro.