Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione dell’anteprima italiana del progetto Dakar, tenutasi a Milano la scorsa settimana, Dacia ha presentato in esclusiva la Duster Soul of Dakar, una one-off che rende omaggio alla partecipazione del marchio alla Dakar 2025.
La Duster Soul of Dakar sfoggia una livrea creata dal centro stile Dacia, ispirata al prototipo Sandrider, che prenderà il via nella competizione il 3 gennaio. I colori e il design dinamico enfatizzano le linee pulite del nuovo Duster, donandogli un look grintoso e un’impronta visiva inconfondibile, ideale per incarnare lo spirito della Dakar.
Questo esemplare unico è stato allestito con la gamma di accessori YouClip, che migliorano la versatilità e il comfort del Duster. All’interno si trovano punti luce, ganci appendi borse, porta telefono, porta bicchieri e porta tablet, pensati per garantire un’esperienza completa anche ai passeggeri posteriori.
All’esterno, la Duster Soul of Dakar si distingue per gli accessori della gamma InNature, che ne esaltano la vocazione off-road. Il veicolo è dotato di un roof rack che sfrutta le barre al tetto riposizionabili, completo di un baule portaoggetti impermeabile, un borsone morbido resistente alle intemperie e una pala, perfetta per affrontare le sfide del deserto.
Il nuovo Dacia Duster, nella sua versione 4x4, rappresenta l’anima outdoor del brand e si rivela ideale per affrontare terreni impegnativi. Equipaggiato con una motorizzazione mild hybrid 48V da 130 CV e una trazione integrale gestita elettronicamente, il SUV offre diversi programmi di guida per massimizzare la trazione su superfici difficili.