Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nome del marchio suona proprio male, quello dell’auto invece no. Specie se si legge la scheda tecnica, della Czinger 21C. Auto ibrida americana con il V8 e due elettrici, per un complessino di 1.267 CV in versione base. Non sappiamo cosa se ne fanno esattamente gli acquirenti (80 in teoria) di un simile bolide, ma anche solo a vederla e accenderla ha già scalzato una miriade di finte supercar.
Perché qui la trazione è integrale, il 2.8 litri sull’asse posteriore e i due elettrici davanti. Il cambio è automatico a 7 rapporti e dopo circa un anno dalla prima presentazione, stanno crescendo ancora la cavalleria e le misure, i dettagli.
Ora l’auto è larga 2,05 metri e pesando 1.250 Kg ha un bel rapporto peso-potenza. 0-100 km/h in 1,9 secondi e lo 0-300 km/h in 13,8 secondi. Se non basta anche 0-400 km/h: in 21,3 secondi e poi via fino ai 452 km/h massimi. Non si sanno i consumi, ma pare che si possa rifornire anche di metanolo con carbonio riciclato e altri e-fuel. Anche il listino prezzi non è ufficializzato, ma pare oltre 1,5 milioni.