Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulle strade svedesi, Cupra ha iniziato i test invernali della nuova Terramar e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe essere svelata verso la fine del 2024.
Vicino al Circolo Polare Artico è stato avvistato il prototipo della nuova Cupra Terramar e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la vettura in fase di test fosse una variante ibrida.
La vettura è equipaggiata con pneumatici chiodati e dei fari aggiuntivi nella parte anteriore, quest’ultimi messi sicuramente per migliorare la visibilità quando è stato svolto il test.
Grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima le forme della nuova Terramar. Infatti, i fari triangolari sono definiti in modo più nitido, così come la forma della griglia del radiatore sotto la targa e le prese d'aria, nascoste dal camuffamento.
Il nuovo suv dovrebbe essere lungo poco più di 4,5 metri e, secondo le ultime indiscrezioni, è già stato presentato ai dipendenti dello stabilimento Audi in Ungheria, dove entrerà in produzione verso la fine dell'anno.
La nuova Terramar dovrebbe arrivare sul mercato tra poco più di un anno e, per quanto riguarda le motorizzazioni, tutti i propulsori saranno affiancati dall’elettrificazione ed equipaggiati dal cambio DSG a doppia frizione a sette velocità.
Infine, molto probabilmente saranno disponibili sia motorizzazioni Mild-Hybrid che Plug-In Hybrid (con un’autonomia fino a 100 km in modalità elettrica) e, per quanto riguarda gli allestimenti top di gamma, sarà disponibile anche la trazione integrale.