Cupra TCR, l'arma per il campionato 2018 è pronta [Video]

Pubblicità
Nuovo marchio per l'auto impegnata nel TCR della casa spagnola, che adesso porta Cupra sulle piste di tutto il campionato
23 febbraio 2018

Tante differenze per la nuova Cupra TCR molto diversa dal modello base che, sostanzialmente, ottimizzano e rendono più efficiente il lavoro del 2.0 TSI da 330 CV che vede l'abbinamento ad un cambio Sadev a sei rapporti: il cambio, dotato di palette al volante, è a sua volta stato rivisto e corretto nella mappatura e nella meccanica per offrire migliori cambiate ed, anche in questo caso, temperature di esercizio più contenute.

Dotato di dischi da 362 mm davanti e 272 mm dietro l'impianto AP Racing frena ruote da 18" con canale 10" attraverso pinze racing a sei pistoncini. Il reparto ciclistico, tra le altre, vanta anche un affinamento delle sospensioni McPherson anteriori e multilink posteriori attraverso l'introduzione di nuovi ammortizzatori da corsa. La scocca, come al solito, è rinforzata attraverso l'uso di un roll-bar omologato che ha anche il compito di rendere più rigida la struttura. Peso a secco? 1.165 kg.

Sulla calandra ci sarà lo stemma Cupra in rame, colore ufficiale del brand.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità