Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli interni della Cupra Tavascan tentano il passo in avanti: lo spiega Francesca Sangalli, che parlandone ha spigato come la scelta della forma, dei materiali, di ogni singolo dettaglio sia stata fatta con un concetto ben preciso in testa.
Francesca Sangalli, responsabile Color&Trim Concept&Strategy di Cupra, ha detto: "Abbiamo tratto ispirazione da altre discipline che vanno oltre il mondo automotive, per esempio la moda e l’architettura, che utilizzano già la tecnologia parametrica. Così abbiamo creato una nuova esperienza sensoriale per Cupra Tavascan, percepibile sia al tatto che alla vista, mappando grafiche 3D sulle superfici con design parametrici che trasformano l’abitacolo in una struttura leggerissima"
"Con il design parametrico abbiamo valorizzato i singoli elementi, senza necessità di coprirli per renderli più belli. Un approccio innovative e audace quanto sostenibile, poiché ci permette di ridurre l’impatto ambientale. [...] Attraverso la creazione di elementi grafici con perforazioni che aggiungono raffinatezza e ricercatezza ai vari componenti. Non ultimo anche il valore aggiunto conferito dall’utilizzo del nostro colore identificativo, il rame, per dettagli di grande impatto che collegano perfettamente gli elementi interni tra loro, e che rendono l’abitacolo un pezzo da esposizione vero e proprio"