Cupra, il brand sportivo acquisisce identità propria [Video]

Pubblicità
Cupra diventa un marchio con identità propria che si occuperà delle Seat più graffianti, con programmi di pesonalizzazione e allestimento dedicati
22 febbraio 2018

Seat ha da poco annunciato che Cupra, il badge che fino a adesso ha marchiato le vetture più performanti della casa, diventerà un brand con identità propria e sarà integrato nell'azienda. Secondo i vertici era il momento di creare un marchio per appassionati di auto sportive e ad alte prestazioni in grado di appassionare tutti gli amanti del puro piacere di guida. 

Il marchio si occuperà di sviluppare modelli in collaborazione con Seat, con il fermo proposito di crescere in maniera indipendente. Il nuovo marchio avrà uno spazio di vendita dedicato in circa 260 concessionari, appositamente selezionati in tutta erupa. 

"Cupra rappresenta una grande occasione per i nostri clienti e per il nostro businnes - ha dichiarato il presidente di Seat, Luca De Meo -. L'intero progetto è la concretizzazione del sogno di un gruppo di persone alla ricerca di un modo per conquistare un nuovo target di appassionati di motori." In questo modo l'azienda cerca di diversificare le proprie attività e sviluppare nuovi modelli che possano rivelarsi redditizi e contribuire a consolidare in modo costante i propri risultati economici

I modelli con cui l'avventura inizierà sono la Cupra Ateca, la Cupra Ibiza, la Cupra TCR, con cui il marchio si impegnerà nel motorsport e la Seat Leon Cupra R ST. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità